Profilo

La ditta Tagliatti Poltrone nasce nel 1947 dall’intraprendenza di Novello Tagliatti, passa poi nel 1972 al fratello Franco il cui figlio Stefano dà oggi continuità a questa ormai storica attività. L’azienda si è sempre contraddistinta per la qualità senza compromessi dei suoi prodotti, che vengono progettati secondo la tradizione artigianale, scegliendo i migliori materiali e lavorandoli sfruttando le tecnologie e gli strumenti che la modernità offre. Si ottengono così realizzazioni 100% made in Italy, dal design ricercato, con performance di durata, di confort e di praticità di alto livello.

L’esperienza acquisita e tramandata nel corso delle generazioni, grazie anche alle numerose collaborazioni con professionisti del settore, consente all’azienda di sapersi adeguare agli stili e alle tendenze del mercato. Il processo produttivo interno permette anche la totale personalizzazione del prodotto, sia esso proveniente dal catalogo, oppure si tratti di un progetto destinato ai settori più disparati.

La scelta dei rivestimenti spazia dalle varie strutture e finissaggi dei tessuti, all’intramontabile Alcantara, alle microfibre, ai velluti, alle ecopelli e tanti altri tipi di rivestimento. Oltre alle pelli nelle varie tipologie di lavorazioni e di aspetto. In questa grande varietà di rivestimenti, si può facilmente trovare ciò che meglio interpreta il proprio gusto e crea la giusta ambientazione.